Certificazioni

Ergotek considera la qualità un requisito essenziale per il raggiungimento della sua missione aziendale. In quest'ottica la società ha ottenuto le sottostanti certificazioni:


Certificazione FSC

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.

FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.

www.fsc-italia.it

Norma UNI/EN1728 prova sulle caratteristiche prestazionali di stabilità

La norma UNI EN 1728 determina la resistenza e la durevolezza della struttura di tutti i tipi di seduta per uso domestico, per interni e per adulti.
La presente norma è stata approvata dal CEN - Centro Europeo di Normazione - il 6 Maggio 1999. Le sedie destinate alla comunità, quali ad esempio le sedie indipendenti destinate ad aule di conferenza o di formazione aggregabili tra di loro, con o senza scrittoio, vengono sottoposte alle prove di resistenza e di durevolezza della struttura previste dalla UNI EN 1728.

I nostri prodotti hanno raggiunto l'ultimo e rigoroso terzo livello presso l'Istituto Catas, il più grande istituto italiano per ricerca e prove nel settore legno-arredo.

www.catas.it

Classe 1IM

La certificazione 1IM di reazione al fuoco degli imbottiti può essere effettuata dal Laboratorio del Ministero dell'Interno o da Laboratori all'uopo autorizzati dal Ministero dell'Interno medesimo.

La certificazione non ne autorizza la commercializzazione ma costituisce parte della documentazione necessaria ad ottenere l'Omologazione del Ministero dell'Interno. L'Omologazione viene rilasciata dal Ministero dell'Interno con attribuzione di un numero riferito al manufatto oggetto di omologazione.
Solo l'Omologazione autorizza alla commercializzazione di sedute o poltrone imbottite realizzati con materiali e procedure identici al prototipo già certificato.

Con la richiesta di Omologazione il produttore assume l'obbligo di realizzare prodotti identici al prototipo omologato con libertà per i colori e le dimensioni (purchè previste all'atto della omologazione).
Questo è quanto prescrive la legge e quanto puntualmente osserva la società Ergotek.

• upload_max_filesize in php.ini may be set too low: 'upload_max_filesize: 4M' (4194304)
Pagina generata con 116 query in 0.1874 millisecondi utilizzando 2,93 Mb ( 106848 , 3179476 ) bytes.
• Tempo di generazione server: 0.0819 (44%)
• Tempo di generazione SQL: 0.1055 (56%)
• Non collegato.