Filosofia

Foyer Bethel è un ente socio-medicale creato negli anni ’80 dalla Chiesa Evangelica Metodista. Dal Luglio 2014 la struttura può accogliere 65 residenti, tra i 65 ed oltre i 100 anni di età, che trovano qui un luogo di vita personalizzato ed adatto alle loro necessità.

Il concetto di “assistenza” è basato su uno stato d’animo aperto, sul rispetto e la dignità della persona, con lo scopo di mantenere al massimo la sua autonomia, affinché possa continuare serenamente il suo percorso di vita. Il soggiorno a Foyer Bethel significa: essere ascoltati, stabilire rapporti di fiducia, scambiarsi esperienze, ricevere cure, alleviare le pene, essere rassicurati, condividere, accompagnare, diventare… “Perché l’essenziale è che bisogna comunque vivere e si deve morire ancora vivendo!” (CF. Ramuz)

Perchè Ergotek ?

In occasione della nostra visita presso la ditta Ergotek in Italia, non è stata tanto la « fabbrica di mobili » che ci ha sedotti, ma le qualità umane e gli stessi valori che ci uniscono in un’unica missione. Potrei riassumere questa collaborazione con le stesse parole che caratterizzano la nostra filosofia: ascolto, fiducia, condivisione. Dare un senso a ciò che si fa è il nostro leitmotiv e l’unione delle nostre capacità con le conoscenze del Sig. Stefano Tedesco ha portato ad un risultato che non ci saremmo mai immaginati.

Questa società ha realizzato un capolavoro, in termini di design, qualità e grande varietà di prodotti per le diverse aree della struttura, per la gioia degli ospiti e del personale.

Sandrine Buisson
Direzione Foyer Béthel